donare adesso
- A A A +

Progetti

Messico: L'organizzazione per i diritti umani lotta contro l'impunità

La popolazione indigena nello stato di Oaxaca, nel sud del Messico, soffre di emarginazione politica e povertà. I progetti su larga scala delle multinazionali saccheggiano le risorse locali e vengono attuati sui loro territori senza il coinvolgimento della popolazione. Quando le persone resistono, sono minacciate e intimidite. Gravi violazioni dei diritti umani sono spesso i metodi utilizzati. In questi conflitti di interesse, le autorità sono spesso d’accordo con le società.

L'organizzazione non governativa CODIGO-DH, Comité de Defensa Integral de Derechos Humanos Gobixha, sostiene diverse comunità indigene che si oppongono a progetti su larga scala sulla loro terra. Si impegna a difendere i diritti umani. L'ONG fornisce supporto legale alle vittime della tortura di Stato, difende i detenuti e fornisce supporto medico e psicoterapeutico  alle persone colpite e alle loro famiglie.

Per il trasporto sicuro ed efficiente della squadra verso comunità fino a 350 chilometri di distanza, l'ONG ha bisogno di un proprio veicolo.

Paese
Messico
Località
Oaxaca
Settore
donne, indigeni, diritti dell’uomo
Mezzo di trasporto
Automobile / Fuoristrada
  • Destinatario: popolazione indigena

  • Obiettivo: Rafforzare la popolazione indigena nell'attuazione dei propri diritti

  • Partner locale: CODIGO-DH (Comité de Defensa Integral de Derechos Humanos Gobixha), A.C.

  • Progetto no: 210018

  • Informazioni: Servizio progetti, 071 912 15 55, info@miva.ch

Contributo partner
6'700 CHF
Contributo miva
11'000 CHF
Contributo da coprire con offerte
0 CHF