donare adesso
- A A A +

Un centesimo per chilometro

In Svizzera, la mobilità è un dato di fatto. Grazie a una buona rete stradale e a un’ampia offerta di mezzi di trasporto pubblici, noi possiamo muoverci. La libertà di movimento è molto importante. Sulla base di questo ideale, miva ha lanciato l’iniziativa il centesimo per chilometro: una sorta di ringraziamento per i chilometri percorsi senza incidenti. Nei paesi in via di sviluppo, la mobilità è un bene di lusso e la sua mancanza rende ancora più difficile la già dura vita quotidiana. Spesso, mancano mezzi di trasporto per consegnare le merci al mercato, per i casi d’emergenza, oppure per raggiungere la scuola molto distante. Voi potete cambiare la situazione. Condividete la vostra mobilità.

Sì, io dono un centesimo per ogni chilometro e pago direttamente online (scopo della donazione: il centesimo per chilometro)

Club "Un centesimo per chilometro"
Vi piace l’idea del centesimo per chilometro ? Aderite al club del centesimo per chilometro. Ogni chilometro percorso, in bicicletta, in automobile, in camper oppure in treno, servirà per finanziare i mezzi di trasporto urgentemente necessari nelle regioni del mondo più povere. Si tratta di un club ideale non vincolante. Una voltaal l’anno, prima delle ferie estive, vi inviamo un promemoria per ricordare questa possibilità di donazione.

Iscrizione al Club "Un centesimo per chilometro"

KilometerRappen_Logo_rgb_IT.jpgTWINT_km-Rappen_IT.png

Testimonianze dal club centesimo per chilometro

 

Per i membri del nostro club, le motivazioni che spingono a donare ogni anno sono le più diverse:

Io dono, sperando che la mia famiglia possa viaggiare senza fare incidenti.

Elsbeth

Noi siamo dei privilegiati perché possiamo spostarci costantemente. Desidero condividere questo privilegio con le persone svantaggiate.

Lukas

Due anni fa abbiamo avuto un incidente d'auto. Fortunatamente, mia moglie e io non abbiamo riportato danni. Per questo motivo, desidero esprimere la mia gratitudine aderendo a quest’iniziativa.

Erwin