donare adesso
- A A A +

Progetti

Guatemala: Diritto al cibo e all'acqua

La maggior parte degli indigeni Q'eqchí non può nutrirsi a sufficienza. Dal 30% al 40% dei bambini tra 0 e 5 anni di età hanno quindi difficoltà di sviluppo. Oltre alla povertà opprimente, ai salari estremamente bassi per i lavoratori agricoli, allo scarso accesso all'istruzione, all'acqua pulita e ai servizi sanitari, la popolazione soffre della violenza delle bande criminali che approfittano della debole presenza dello Stato.

L'ONG Sagrada Tierra si batte da molti anni per il diritto al cibo e all'acqua, nonché per i diritti delle donne e per i diritti umani. Accompagna 96 comunità di villaggi. Le sue attività includono l'educazione delle donne per un'alimentazione sana e l'igiene personale, nonché alla salute sessuale e contro la violenza domestica. Le famiglie sono inoltre dotate di filtri per la depurazione dell'acqua e sistemi di raccolta dell'acqua piovana.

Il campo di lavoro della Sagrada Tierra è estremamente esteso e poco sviluppato. Al fine di garantire la mobilità dei dipendenti e coprire la domanda di materiale, è necessario un nuovo pick up. In questo modo, l'ONG può continuare a promuovere lo sviluppo locale sostenibile.

Paese
Guatemala
Località
Mixco
Settore
sicurezza alimentare, salute, diritti dell’uomo
Mezzo di trasporto
Veicoli generici
  • Destinatario:Bisognosi, in particolare donne incinte e vittime di incidenti
  • Obiettivo:esecuzione affidabile dei trasporti di emergenza
  • Partner locale:Suore dell'Annunciazione di Nazareth
  • Progetto no:210055
  • Informazioni:Servizio progetti, 071 912 15 55, info@miva.ch
Contributo partner
7'800 CHF
Contributo miva
20'100 CHF
Contributo da coprire con offerte
4'495 CHF