donare adesso
- A A A +

Progetti

El Salvador: Prospettive educative invece del crimine di gruppo

Violenza e criminalità, povertà e traffico di droga. Ecco come appare la vita di tutti i giorni per molti giovani in El Salvador. Le loro famiglie spesso vivono in povertà, sono distrutte e la violenza a casa è spesso una componente. In tutto il paese ci sono bande giovanili che controllano il traffico di droga, riscuotono pedaggi ed estorcono denaro per la protezione. Queste bande sono attraenti per molti giovani perché offrono protezione come una sorta di famiglia surrogata e assicurano il loro reddito.

L'obiettivo del progetto Jóvenes: +Oportunidades -Violencias dell'organizzazione CRIPDES è quello di mostrare a questi giovani altre possibilità: ricevono corsi di formazione presso una scuola professionale e agricola, imparano come avviare una microimpresa o un progetto agricolo e hanno contatti con aziende locali.  L'idea alla base è semplice: più opportunità e prospettive hanno i giovani, meno è probabile che si uniscano a una banda criminale.

Un pick-up ha lo scopo di consentire opportunità educative nelle regioni rurali. Per garantire che sia gli apprendisti che il materiale arrivino a destinazione in tempo e in sicurezza, è necessario un robusto fuoristrada.

Paese
El Salvador
Località
San Vicente
Settore
formazione, bambini & giovani
Mezzo di trasporto
Automobile / Fuoristrada
  • Destinatario: Giovani provenienti da famiglie colpite dalla violenza

  • Obiettivo: Aumentare le opportunità e le prospettive dei giovani

  • Partner locale: Asociación para el Desarrollo de El Salvador (CRIPDES)

  • Progetto no: 220005

  • Informazioni: Servizio progetti, 071 912 15 55, info@miva.ch

Contributo partner
8'900 CHF
Contributo miva
20'000 CHF
Contributo da coprire con offerte
CHF