donare adesso
- A A A +

Progetti

Kenya: trattore per la riabilitazione di ex carcerati

In Kenya, la disoccupazione giovanile è probabilmente superiore al 40% . Molti giovani cadono nella dipendenza dall'alcol o nella criminalità, o lasciano i loro villaggi per cercare fortuna nelle città. Crossroads Prison and Rehabilitation Ministry (CPRM) vuole offrire agli ex carcerati la possibilità di reinserirsi. I giovani devono diventare persone responsabili e autodeterminate. In cambio, gestiscono una fattoria di 65 ettari che coltiva caffè, canna da zucchero, mais, frutta e verdura. La fattoria è stata ampliata negli ultimi anni, quindi le probabilità che Crossroads possa presto autofinanziarsi sono buone. 

Per intensificare ulteriormente il lavoro nella fattoria, Crossroads intende acquistare un nuovo trattore. Il trattore verrà utilizzato per attività come l'aratura, la semina, la falciatura, la pressatura del fieno, la lavorazione delle erbe e il trasporto. Il vecchio trattore miva ha raggiunto il suo apice ed è diventato vulnerabile alle riparazioni. Con un contributo per il nuovo trattore, miva dà un contributo importante in questo percorso verso l'indipendenza finanziaria.

Paese
Kenia
Località
Songhor, Nandi
Settore
introiti, sicurezza alimentare
Mezzo di trasporto
Veicoli generici
  • Destinatario: giovani exdelinquenti disprezzati dalla società hanno una seconda opportunità e prospettive nella loro vita.
  • Obiettivo: L'obiettivo è far sì che i giovani diventino persone responsabili e autodeterminate durante il loro periodo a Crossroads. Con il trattore l'organizzazione vuole espandere la produzione all'interno della fattoria e diventare finanziariamente indipendenti.
  • Partner locale:Crossroads Prison and Rehabilitation Ministry (CPRM)
  • Progetto no:230007
  • Informazioni:Servizio progetti, 071 912 15 55, info@miva.ch
Contributo partner
15'000 CHF
Contributo miva
11'000 CHF
Contributo da coprire con offerte
CHF