donare adesso
- A A A +

Progetti

Kenya: Istruzione per i più giovani e i più poveri

In Kenya, l'organizzazione umanitaria svizzera miva, insieme all'Organizzazione Hifadhi Africa (HAO), si adopera affinché i bambini delle famiglie contadine possano andare a scuola. Ciò si ripercuote positivamente anche sullo sviluppo della regione.

Nel distretto di East Pokot, nel distretto di Baringo, nel Kenya occidentale, i Pokot vivono come semi-nomadi. Possiedono sia mandrie di mucche che di capre e così si guadagnano da vivere. Ma negli ultimi anni, oltre al cambiamento climatico e alla crescita della popolazione, hanno risentito anche della mancanza di istruzione. Il partner di miva, Hifadhi Africa Organization (HAO), si impegna a migliorare la vita dei gruppi emarginati come i Pokot attraverso l'istruzione, la salute e l'acqua potabile. L'attenzione è rivolta ai più piccoli: i bambini svantaggiati dovrebbero frequentare la scuola e ricevere un'istruzione adeguata in modo da poter superare la povertà e la dipendenza.
HAO migliora l'esperienza e l'ambiente di apprendimento per i bambini con materiali e attrezzature scolastiche di alta qualità. In questo modo, l'insegnamento nelle dodici scuole primarie dell'infanzia e nelle due scuole secondarie può svolgersi in modo efficiente ed efficace. È qui che entra in gioco il sostegno di miva ai circa 5700 bambini: il progetto ha bisogno di un proprio fuoristrada per raggiungere i bambini, per formare gli insegnanti, per trasportare materiale scolastico e per distribuire aiuti di emergenza in tempi di siccità, soprattutto in considerazione delle scarse infrastrutture delle strade e della lontananza spaziale.

Paese
Kenia
Località
Nairobi, Nairobi County
Settore
formazione, bambini & giovani
Mezzo di trasporto
Automobile / Fuoristrada

Partner locale

Hifadhi Africa Organization (HAO)

Destinatario

5700 bambini delle famiglie contadine

Obiettivo

L'istruzione come chiave per lo sviluppo della regione

Progetto no.

230016

Contatto

Responsabile del progetto: Christof Seiler
miva | Hubstrasse 32 | Casella postale | 9501 Wil | Svizzera
Tel. 0719121555 | info@miva.ch
CH58 0900 0000 9080 0000 0

Contributo partner
8'500 CHF
Contributo miva
26'800 CHF
Contributo da coprire con offerte
CHF