donare adesso
- A A A +

Progetti

Kenia: L'ambulatorio porta in tempo i pazienti all’ ospedale

Nella regione centrale keniota di Meru, numerose persone vivono nelle baraccopoli. Molti di loro soffrono di malnutrizione e denutrizione. Le condizioni igieniche nelle baraccopoli densamente popolate sono inadeguate. I tassi di mortalità materna e infantile sono ad un livello elevato. Poiché lo stato non è in grado di coprire i bisogni sanitari, intervengono la Chiesa e le strutture sanitarie private.

Le Suore dell'Annunciazione di Nazareth gestiscono l'Ospedale Consolata Gitoro a Meru.  Offre trattamenti ambulatoriali e ospedalieri, nonché servizi specializzati, come una clinica oftalmologica. I servizi sanitari sono alla portata di tutti e di buona qualità. Dietro c'è un team di 50 dipendenti. L'ospedale è aperto a tutte le persone intorno a Meru, in particolare ai residenti delle baraccopoli. Nel 2021 sono stati effettuati 21.633 trattamenti.

Per poter effettuare trasporti di emergenza in modo affidabile in futuro, i responsabili hanno bisogno di una nuova ambulanza. Con il nuovo veicolo, le donne incinte con complicazioni per il parto devono essere trasportate in ospedale, le vittime di incidenti devono essere trattate in tempo utile e i casi complessi devono essere indirizzati a cliniche speciali.

Paese
Kenia
Località
Meru
Settore
salute
Mezzo di trasporto
Automobile / Fuoristrada
  • Destinatario:Bisognosi, in particolare donne incinte e vittime di incidenti
  • Obiettivo:esecuzione affidabile dei trasporti di emergenza
  • Partner locale:Suore dell'Annunciazione di Nazareth
  • Progetto no:220008
  • Informazioni:Servizio progetti, 071 912 15 55, info@miva.ch
Contributo partner
35'300 CHF
Contributo miva
20'400 CHF
Contributo da coprire con offerte
CHF