donare adesso
- A A A +

Progetti

Etiopia: Migliore assistenza sanitaria per madri e bambini

La zona di Doolo si trova nel punto più orientale dell'Etiopia e confina con la Somalia. In questa regione periferica, la maggior parte delle persone vivono come nomadi o semi-nomadi. Il loro sostentamento è principalmente l'allevamento del bestiame.
Soprattutto per le donne, l'assistenza sanitaria è molto ridotta. Il tasso di mortalità di donne e bambini è elevato. Tra le principali ragioni figurano i rari centri sanitari e la mancanza di personale qualificato.

L'ONG svizzera Women's Hope International consente alle future madri di ricevere un sostegno professionale durante la gravidanza. Gli uomini sono particolarmente informati sulla necessità di assistenza sanitaria per madri e neonati. Questo, a sua volta, rende più facile per le donne incinte utilizzare i servizi di salute madre-figlio in primo luogo. Inoltre, è importante formare meglio gli operatori della sanità pubblica e migliorare le infrastrutture esistenti.

Affinché l'equipe sanitaria mobile raggiunga le comunità nomadi di allevatori e che il team sia in grado di svolgere le attività previste in modo affidabile in tutte le stagioni, l'acquisto di un solido 4x4 è indispensabile.

Paese
Etiopia
Località
Doolo Zone
Settore
donne, salute
Mezzo di trasporto
Automobile / Fuoristrada
  • Interessati:Comunità nomadi di allevamento bovino ;l'attenzione è rivolta alle donne incinte e ai bambini.
  • Obiettivo:I dipendenti non solo forniscono servizi medici, ma utilizzano anche le visite per costruire relazioni con la popolazione locale e per comprendere meglio la loro situazione.
  • Partner locale:Women’s Hope International
  • Progetto no.:200011
  • Informazioni:servizio progetti, 071 912 15 55, info@miva.ch
Contributo partner
11'400 CHF
Contributo miva
29'500 CHF
Contributo da coprire con offerte
18'290 CHF