donare adesso
- A A A +

Progetti

Repubblica Democratica del Congo: Una solida formazione professionale tecnica come opportunità

La popolazione della Parte orientale della Repubblica Democratica del Congo soffre da oltre 20 anni del sanguinoso conflitto tra ribelli e governo. La violenza, la povertà e la disoccupazione segnano le persone. Non esiste una rete statale di scuole. I giovani hanno quindi poche prospettive.

I Salesiani Don Bosco hanno creato un centro di formazione a Goma che si concentra sulla formazione professionale tecnica. In un corso di formazione di sei anni, i giovani sono formati in elettricità industriale, meccanica generale, elettronica o meccanica automobilistica. Più di 1.000 studenti ne beneficiano.

I Salesiani Don Bosco hanno bisogno di un fuoristrada che sia adatto alle difficili condizioni stradali in loco. Ciò consente loro di trasportare il materiale didattico e il cibo per l'approvvigionamento dei giovani durante la formazione scolastica. Inoltre, aumenteranno la consapevolezza dell'importanza dell'istruzione nei villaggi remoti.

Il centro di formazione ha un grande carisma e gode di un'ottima reputazione.  La necessità di un nuovo veicolo è grande e l’appoggio è un segnale positivo in tempi difficili.

Paese
Repubblica democratica del Congo
Località
Goma, Nord-Kivu
Settore
formazione, bambini & giovani
Mezzo di trasporto
Automobile / Fuoristrada
  • Destinatario: Giovani

  • Obiettivo: Costruire un futuro professionale

  • Partner locale: Institut Technique Industriel de Goma (ITIG)

  • Progetto no: 210028

  • Informazioni: Servizio progetti, 071 912 15 55, info@miva.ch

Contributo partner
15'900 CHF
Contributo miva
17'000 CHF
Contributo da coprire con offerte
0 CHF