donare adesso
- A A A +

Con la nuova ambulanza alla clinica

Un trasportatore di pazienti consente il trasporto professionale alla clinica di malati e feriti gravi.

210039 - Con la nuova ambulanza alla clinica 210039 - Con la nuova ambulanza alla clinica 210039 - Con la nuova ambulanza alla clinica
Paese
Bolivia
Località
Zona Sopocachi, La Paz
Settore
salute
Mezzo di trasporto
Automobile / Fuoristrada

La Clínica de Especialidades Adolfo Kolping, nella città di El Alto in Bolivia, cura ogni anno circa 57.000 pazienti in medicina generale e in molte altre specialità come la chirurgia o la cardiologia. La clinica copre uno spettro medico molto più ampio rispetto ai normali centri sanitari locali. È parte integrante dell'assistenza medica per un'ampia popolazione ed è aperta anche ai più poveri. 

Per raggiungere la clinica, la maggior parte delle persone utilizza i mezzi pubblici. Per i pazienti gravemente feriti, malati o infermi, tuttavia, raggiungere la clinica era molto difficile, poiché poche famiglie possiedono un veicolo proprio e i tassisti sono estremamente riluttanti a trasportare persone ferite o malate.

Grazie alle vostre donazioni, miva ha potuto acquistare un veicolo ambulanza per la clinica, in modo che possa essere raggiunta dalla popolazione in caso di emergenza e che i pazienti possano essere trasportati in modo professionale. All'inizio di febbraio 2022, il veicolo ha potuto essere consegnato e già nelle prime 4 settimane sono state trasportate 37 persone - 15 delle quali gratuitamente, poiché i loro mezzi finanziari non sarebbero stati sufficienti per il trasporto e le cure. Nel frattempo, centinaia di pazienti sono stati soccorsi in modo rapido e sicuro grazie al veicolo ambulanza.