donare adesso
- A A A +

Un camion consente un migliore commercio

Durante il blocco, i produttori caseari sono stati in grado di trasportare i loro prodotti nei supermercati.

200006 - Un camion consente un migliore commercio 200006 - Un camion consente un migliore commercio 200006 - Un camion consente un migliore commercio
Paese
Bolivia
Località
Marka Irpa Chico, Viacha, Dipartimento La Paz
Settore
donne, introiti, sicurezza alimentare
Mezzo di trasporto
Veicoli generici

Cara benefattrice, caro benefattore,

AMALIC è un'associazione di donne imprenditrici. Dopo che il governo centrale ha emanato un regolamento di crisi (Covid-19) e imposto una rigorosa quarantena in Bolivia, siamo stati in grado di continuare a svolgere con successo attività economiche con le famiglie nonostante le restrizioni.  A causa della pandemia, l'acquisto di un camion Toyota Hino per il trasporto e la distribuzione di prodotti caseari sui mercati è stato ritardato. D'altro canto, la crisi è stata anche un'opportunità per noi, la vendita di formaggio fresco nei supermercati Hipermaxi e Ketal a El Alto e La Paz è diventata un successo.  

Il proprio veicolo facilita il trasporto e la lavorazione dei prodotti caseari, come il formaggio fresco in 12 supermercati nelle città di La Paz e El Alto. Inoltre, il camion trasporta il tradizionale formaggio e lo yogurt aromatizzato ai vari gusti ai mercati locali di Viacha, Villa Remedios, Tilata e Puente Vela. La vendita diretta dal produttore al consumatore consente prezzi ragionevoli.  

Il veicolo viene utilizzato come mezzo di trasporto per 65 famiglie, soprattutto per le donne  (di cui il 45% ha tra i 50 e i 70 anni e il 55% tra i 25 e i 49 anni) dei cinque gruppi Jalsuri, Villa Arriendo, Colina Blanca, Callisaya e Pan de Azucar. In concreto, i costi di trasporto vengono ridotti e le donne non devono più trascinare i loro prodotti sul mercato, il che è un grande sollievo per loro.

Le donne e le loro famiglie sono molto riconoscenti ai benefattori di miva per il loro contributo finanziario. Senza il supporto di miva, sarebbe stato impossibile acquistare un veicolo del genere per AMALIC.

Carmela Condori Pocoaca, Direttrice AMALIC (Asociacion de Mujeres Aymaras Lecheras di Irpa Chico)