donare adesso
- A A A +

Il giardinaggio urbano si impegna per una alimentazione sana

In Bolivia un pick-up sostiene l’agricoltura cittadina. In questo modo le famiglie con disagi possono migliorare l’alimentazione, la salute e i proventi.

160047 - Il giardinaggio urbano si impegna per una alimentazione sana 160047 - Il giardinaggio urbano si impegna per una alimentazione sana 160047 - Il giardinaggio urbano si impegna per una alimentazione sana
Paese
Bolivia
Località
El Alto, La Paz
Settore
introiti, sicurezza alimentare
Mezzo di trasporto
Automobile / Fuoristrada

Cara benefattrice, caro benefattore,

FOCAPAC è un’organizzazione sociale della Chiesa cattolica. Serve persone disagiate, soprattutto donne, giovani e bambini, attraverso l’autoaiuto, affinché riescano a migliorare la loro qualità di vita.

Negli ultimi anni ci siamo impegnati sul territorio della città rurale di El Alto, una delle più povere della Bolivia. Le donne con le quali abbiam o lavorato, si sono meravigliate di aver ottenuto alimenti più sani e di aver fatto dei guadagni con la sopravvenienza. Così possono migliorare l’alimentazione, la qualità di vita, la salute, l’educazione della loro famiglia.

La sua offerta per l’acquisto di un veicolo ci permette di continuare il progetto in moglio migliore e più efficiente.:

- raggiungiamo un numeroso gruppo di persone che, con atelier e informazioni, possiamo sensibilizzare per una produzione organica e per alimentazione sana.

- trasportiamo sul posto materiali e aiuti (sementi, torba,ingrasso,pali, diversi materiali da costruzione) senza far capo al trasporto pubblico. Così il progetto si rafforza e la consulenza e l’assistenza tecnica possono essere migliorate.

- raccogliamo e trasportiamo i prodotti dagli orti familiari ai punti di vendita che sono disseminati nei dintorni (36 km). Ciò permette alle mamme di seguire maggiormente i propri figli.

Le organizzazioni femminili con questo veicolo possono essere essere meglio sostenute. Alleggerisce il loro lavoro quotidiano. A nome di tutti coloro che beneficiano della sua offerta, la ringraziamo di cuore.

Cordiali saluti

Rolando Lazarte Méndez
Direttore Centro FOCAPAC