donare adesso
- A A A +

Un fuoristrada aiuta le persone con disabilità

Un fuoristrada aiuta le persone con disabilità

200060 - Un fuoristrada aiuta le persone con disabilità 200060 - Un fuoristrada aiuta le persone con disabilità 200060 - Un fuoristrada aiuta le persone con disabilità
Paese
Congo
Località
Uvira, Süd-Kivu
Settore
formazione, introiti, diritti dell’uomo
Mezzo di trasporto
Automobile / Fuoristrada

L'organizzazione HAKI YETU promuove i diritti delle persone con disabilità. L'ONG vuole contribuire a garantire che queste persone non siano percepite come un peso per la società, ma integrate. Nel campo dell'istruzione, HAKI YETU attualmente attende 450 bambini in età scolare. L'area del progetto comprende siti remoti nella diocesi di Uvira.

Dopo aver ricevuto il veicolo il 9 dicembre 2021, le prime attività sono già state svolte. Pertanto, potrebbero essere effettuati vari viaggi per l'acquisto di materiali scolastici e attrezzature scolastiche. Sono stati acquistati quaderni, zaini scolastici, utensili da scrittura, righelli, uniformi e scarpe. Tutto il materiale è stato acquistato a Bukavu e distribuito ai bambini con disabilità beneficiari del nostro progetto nelle regioni di Ruzizi a Luvungi e Mwenga. Inoltre, abbiamo trasportato i dipendenti in modo che potessero effettuare il pagamento delle tasse scolastiche a 150 studenti nell'ambito del nostro progetto di scolarizzazione.

Il veicolo viene utilizzato anche per accompagnare e controllare le operazioni scolastiche nelle varie comunità e distretti dell'area circostante. Date tutte queste attività, il veicolo ha già percorso 1.961 km dal suo arrivo fino al 5 febbraio 2022. L'acquisto della Toyota Land Cruiser è un grande sollievo per tutti i dipendenti dell'organizzazione HAKI YETU, perché rende il lavoro più facile durante le loro operazioni via terra.

HakI YETU, a nome dei più vulnerabili, esprime la sua sincera gratitudine a tutti i donatori di questo mezzo di trasporto.

Für HAKI YETU Jean Mari Vianney Barinyaza Solo, direttore