donare adesso
- A A A +

Un autobus porta i poveri Masai all'ospedale

Più di 20 pazienti hanno accesso a cure mediche adeguate ogni giorno!

170048 - Un autobus porta i poveri Masai all'ospedale 170048 - Un autobus porta i poveri Masai all'ospedale
Paese
Tanzania
Località
Momella, Arusha
Settore
donne, salute, bambini & giovani
Mezzo di trasporto
Veicoli generici

Cara benefattrice, caro benefattore,

Da diversi mesi, l'autobus per pazienti cofinanziato di Miva, li trasporta dall'area circostante all' Africa  Amini Momella Health  Center. A causa delle cattive condizioni della strada, questi pazienti hanno difficoltà a raggiungere la nostra struttura sanitaria con veicoli privati. Il taxi bus è troppo costoso e l'autobus pubblico raggiunge Momella solo la sera, che è troppo tardi per il trattamento appropriato dei pazienti.

In alcuni giorni, l'autobus compie due percorsi. Oltre a trasportare la gente di Arusha, Usa River e Moschi, l'autobus viaggia anche nelle remote aree Masai. L'obiettivo di questo viaggio è quello di portare le donne Masai alla nostra clinica madre-figlio per esaminare in modo professionale le donne incinte e i bambini dopo la nascita. Questo ha lo scopo di ridurre la mortalità infantile e materna. Grazie a un fondo di emergenza, il trasporto e il trattamento sono gratuiti per i più bisognosi. L'unico handicap è il lungo viaggio verso il nostro centro sanitario.

Siamo stati in grado di acquistare un autobus Toyota Coaster usato. La riparazione e la manutenzione vengono eseguite regolarmente nel nostro centro di assistenza per veicoli. In questo modo, possiamo ridurre i costi e mantenere la buona qualità del veicolo.

Grazie al suo contributo, siamo stati in grado di acquistare l'autobus per i pazienti.

ASANTE SANA! Grazie mille per il suo aiuto!

Mag. Dr. Cornelia Wallner-Frisee
Vizepräsidentin von Africa Amini Alama