donare adesso
- A A A +

Filippine: costruire la pace, migliorare la vita

Utilizzando un fuoristrada miva, IMAN ha reso più efficiente la formazione e i progetti di assistenza a Mindanao, riducendo i costi di viaggio fino al 70%.

210033 - Filippine: costruire la pace, migliorare la vita 210033 - Filippine: costruire la pace, migliorare la vita 210033 - Filippine: costruire la pace, migliorare la vita 210033 - Filippine: costruire la pace, migliorare la vita
Paese
Filippine
Località
Kabacan, Cotabato
Settore
diritti dell’uomo
Mezzo di trasporto
Automobile / Fuoristrada

L'Integrated Mindanaons Association for Natives (IMAN) è impegnata da oltre 35 anni a favore della pace nella regione di Bangsamoro, una zona musulmana di Mindanao, la seconda isola più grande delle Filippine. La regione è caratterizzata da povertà, disuguaglianza e corruzione. L'emarginazione delle comunità indigene e i pregiudizi e i conflitti tra musulmani, cristiani e indigeni sono diffusi. IMAN è attivamente impegnata nella costruzione di comunità e nella realizzazione di progetti di pace e sviluppo. Ciò comprende iniziative nel campo della pace, dell'approvvigionamento idrico e igienico-sanitario, della prevenzione delle catastrofi, dei diritti dei minori e dell'istruzione.

Dal luglio 2021, IMAN dispone di un veicolo fuoristrada miva che consente al team di svolgere attività di formazione, consulenza e coaching con le autorità e le comunità in modo più rapido, efficiente ed economico, migliorando notevolmente la sicurezza e il benessere del personale locale. "Prima era molto difficile trasportare materiale didattico sulle moto, con la pioggia o il sole", racconta Noraisa H. Salik di IMAN. "Grazie alla riduzione dei tempi di arrivo, abbiamo ora molto più tempo da dedicare ai progetti sul campo. I risultati dei progetti sono stati raggiunti più rapidamente. Complessivamente, l'anno scorso 240 donne e 165 dirigenti uomini hanno partecipato a progetti volti a rafforzare il ruolo delle donne. 45 gruppi di donne sono stati sostenuti con l'insegnamento di competenze manageriali." 

Grazie al proprio veicolo, IMAN ha ridotto i costi di viaggio e trasporto fino al 70%. In questo modo, l'ONG è in grado di continuare il suo importante lavoro e migliorare le condizioni di vita in questa regione delle Filippine.

Dalla relazione finale di Noraisa H. Salik, 
Responsabile dei programmi presso IMAN